Potremmo utilizzare il titolo di questo articolo per rendere merito alle dichiarazioni dei circa 110 partecipanti alla decima edizione del Giro delle Cerbaie.
Una giornata di sole, nonostante le cassandre meteorologiche della vigilia, ha fatto da cornice alla pedalata tra i vallini e le colline staffolesi che come nel 2011 sono state grandi protagoniste della mattinata.
Dal percorso nord, che arrivava alla Cima Coppi della manifestazione -Montecarlo-, il più gettonato dai partecipanti, al percorso est, il più gradevole sul piano dei paesaggi -con sosta forzata alla big bench di Ponte a Cappiano-, per concludere con il percorso sud, che si proponeva molto agevole nella prima parte ma ricco di brevi asperità prima del rientro al Centro AVIS.
Centro che è stato il fulcro nevralgico della manifestazione: di fronte alla grande brace ed in compagnia di Manuele Mori -ex professionista e promotore del marchio di abbigliamento “KM Cycling Wear”, utilizzato con piena soddisfazione dalla società organizzatrice- i partecipanti ad ogni percorso portato a termine hanno potuto usufruire del grande ristoro messo in piedi dal comitato organizzatore, che nel finale ha addirittura messo a cuocere salsicce ed arrosticini.
Un gran successo, almeno per i partenti: non sono mancate alcune imperfezioni, dall’imperfetta comunicazione sul rientro dopo ogni giro ad alcune sbavature in fase di controllo dei partecipanti, ma certamente in secondo piano rispetto alla soddisfazione generale di chi è intervenuto.
Un pochino meno soddisfatti gli organizzatori, che speravano in un’adunata di più ampio respiro: resta comunque importante aver appurato che dopo 3 anni di inattività il successo più grande è stato non aver perso il feeling con un appuntamento che da tempo veniva richiesto a gran voce da molti appassionati.
In vista della prossima edizione, più di un motivo per sorridere e guardare avanti con nuova e rinnovata fiducia!