La telefonata del comandante della Polizia Municipale non suonò come sorprendente: la aspettavamo, ed in un certo senso fu come una liberazione dall’opprimente senso di apprensione che montava già da qualche giorno. Lo scoppio della pandemia da Covid-19 bloccò sul nascere il nostro progetto di organizzare 2 edizioni del Giro delle Cerbaie nello stesso anno, il 2020, che avrebbe dovuto festeggiare le 10 candeline della nostra bella pedalata cicloturistica.
Dopo 3 anni nei quali tutto è cambiato, ed anche noi non siamo più gli stessi, rieccoci qui, ugualmente entusiasti come 12 anni fa: a presentare una decima edizione che con uno spesso filo rosso si lega a quella prima storica esperienza.
Tutto nelle Cerbaie, come nel 2011: il prossimo 19 marzo, con base di partenza-arrivo-ristoro all’interno del Centro AVIS, potrete pedalare 3 percorsi completamente diversi tra loro, con la possibilità per i più allenati di completarli tutti!
Un percorso punterà a “Nord”: Altopascio, pane e ospitalità; Montecarlo, “Castrum Pulchrum”, Pescia, fiori e castella.
Uno a “Sud”: Montefalcone, la Riserva Naturale delle Cerbaie; Santa Maria a Monte, la Tosca P.A.T. ed i ripidi vallini.
Ed infine uno ad “Est”: Poggio Adorno e la sua villa; Massarella, l’antica “Massa Piscatoria”; la skyline di Fucecchio e la “Big Bench 256” del Forrone.
Faremo il possibile per ricordarvi cos’era divertirsi da e con noi: non mancate!
Troverete, nei prossimi giorni, tutte le informazioni necessarie all’interno dell’apposita pagina “Giro delle Cerbaie 2023”.